Contattaci ora:
0122 32897

Olimpiadi Torino 2006 AREA MELEZET

Committente: TOROC
Periodo lavori: 2006
Natura della prestazione: Sport Venue Manager

Dopo aver partecipato alla stesura del dossier di candidatura nel 1998, aver lavorato dal 2001 al 2005 per l’Agenzia Torino 2006 come progettista e Direttore dei Lavori di numerose opere necessarie allo svolgimento di alcune gare olimpiche, l’ing. Francesco Belmondo è stato coinvolto dal Comitato Organizzatore TOROC in qualità di Sport Venue Manager del sito di Bardonecchia.

L’importante compito consisteva innanzitutto nel curare la “costruzione” delle gare di snowboard: HP, PGS e SBX occupandosi della produzione di neve artificiale, del lavoro con i battipista, del funzionamento degli impianti di risalita, del coordinamento di circa 200 uomini tra personale specializzato, militari, maestri di sci e volontari.

Belmondo si è occupato in qualità di problem solving di tutte le problematiche connesse alla costruzione

Il grande bagaglio tecnico dell’ing. Francesco Belmondo ha contribuito a far si che il sito di Bardonecchia, sia stato riconosciuto dall’intera organizzazione e dai media come il miglior sito montano nell’ambito di Torino 2006.

Allo svolgimento dell’incarico l’ing. Francesco Belmondo è arrivato dopo aver organizzato in qualità sempre di Sport Venue Manager le finali di Coppa del Mondo del marzo 2004 e la Coppa del Mondo durante i Test Event del febbraio 2005.

Oltre a questi incarichi di organizzazione operativa dell’evento, l’ing. Francesco Belmondo è stato Project Manager e Competition Manager dei Mondiali Juniores di Sci Alpino del febbraio 2005, delle Universiadi Torino 2007 Sci Alpino e Snowboard e della Coppa del Mondo 2007 di Snowboard, sempre a Bardonecchia

Foto lavori OLIMPIADI TORINO 2006—AREA MELEZET. Clicca per ingrandire. Il link apre una nuova finestra del browser Foto lavori OLIMPIADI TORINO 2006—AREA MELEZET. Clicca per ingrandire. Il link apre una nuova finestra del browser Foto lavori OLIMPIADI TORINO 2006—AREA MELEZET. Clicca per ingrandire. Il link apre una nuova finestra del browser Foto lavori OLIMPIADI TORINO 2006—AREA MELEZET. Clicca per ingrandire. Il link apre una nuova finestra del browser Foto lavori OLIMPIADI TORINO 2006—AREA MELEZET. Clicca per ingrandire. Il link apre una nuova finestra del browser Foto lavori OLIMPIADI TORINO 2006—AREA MELEZET. Clicca per ingrandire. Il link apre una nuova finestra del browser Foto lavori OLIMPIADI TORINO 2006—AREA MELEZET. Clicca per ingrandire. Il link apre una nuova finestra del browser Foto lavori OLIMPIADI TORINO 2006—AREA MELEZET. Clicca per ingrandire. Il link apre una nuova finestra del browser Foto lavori OLIMPIADI TORINO 2006—AREA MELEZET. Clicca per ingrandire. Il link apre una nuova finestra del browser Foto lavori OLIMPIADI TORINO 2006—AREA MELEZET. Clicca per ingrandire. Il link apre una nuova finestra del browser Foto lavori OLIMPIADI TORINO 2006—AREA MELEZET. Clicca per ingrandire. Il link apre una nuova finestra del browser Foto lavori OLIMPIADI TORINO 2006—AREA MELEZET. Clicca per ingrandire. Il link apre una nuova finestra del browser Foto lavori OLIMPIADI TORINO 2006—AREA MELEZET. Clicca per ingrandire. Il link apre una nuova finestra del browser Foto lavori OLIMPIADI TORINO 2006—AREA MELEZET. Clicca per ingrandire. Il link apre una nuova finestra del browser Foto lavori OLIMPIADI TORINO 2006—AREA MELEZET. Clicca per ingrandire. Il link apre una nuova finestra del browser