Contattaci ora:
0122 32897

Parco avventura baby BARDONECCHIA

Committente: Colomion S.p.A.
Periodo lavori: 2008
Natura della prestazione: progettazione

Il “Parco avventura baby” è una struttura artificiale a sé stante progettata appositamente per i bambini, dove in sostituzione degli alberi vengono utilizzati dei pali in legno lamellare appoggiati al terreno o fissati a tirafondi annegati in fondazioni, tuttavia la funzione continua ad essere la stessa dei parchi avventura tradizionali. Tale struttura sarà smontata alla fine della stagione estiva.
Tutte le strutture dei percorsi sospesi sono conformi alle norme europee EN15567-1° e 2 . Esse definiscono tra le altre cose gli aspetti di buona tecnica relativi alla progettazione ed all’esercizio delle strutture, prevedendo anche i collaudi di prima apertura e le verifiche giornaliere ed annuali.
Il “Parco avventura baby” occupa 128 m2 , la zona è delimitata da una recinzione per evitare l’utilizzo dei giochi fuori dall’orario di apertura.
Il parco avventura baby è una struttura modulare e rettangolare di 6m x 12m, costituita da 6 pali e 6 pedane, viene utilizzata prevalentemente da utenti delle seguenti tipologie:
Mini-Junior: dai 4 anni fino ai 110 cm di statura, assistiti da un adulto. Bambini e ragazzi (ed eventualmente adulti) fino ai 160 cm d’altezza. Tutti i percorsi sono dotati di una rotaia di sicurezza alla quale vincolarsi con longe e moschettoni in modo continuo.

 

Parco avventura baby BARDONECCHIA. Clicca per ingrandire. Il link apre una nuova finestra del browser Parco avventura baby BARDONECCHIA. Clicca per ingrandire. Il link apre una nuova finestra del browser
Parco avventura baby BARDONECCHIA. Clicca per ingrandire. Il link apre una nuova finestra del browser Parco avventura baby BARDONECCHIA. Clicca per ingrandire. Il link apre una nuova finestra del browser Parco avventura baby BARDONECCHIA. Clicca per ingrandire. Il link apre una nuova finestra del browser